App per codici sconto

Mi hanno chiesto se esista un metodo infallibile per trovare codici sconto. Dipende da cosa si intende per “infallibile”: esistono molte app per codici sconto ed anche molti siti web dedicati allo stesso scopo. Però non è detto che su Internet esista sempre un codice sconto per il prodotto o un servizio che vogliamo acquistare.

Messaggio in cui mi chiedono se esistano app per codici sconto

Ma perché esistono i codici sconto? Non sono una perdita per il venditore? Cosa ci guadagnano? Dove sta la truffa? Sono questi i dubbi più comuni. Ebbene, i codici sconto sono perfettamente legali e non nascondono delle truffe. Sono semplicemente degli espedienti per portare le persone a conoscere una certa attività. Il venditore “perde” un po’ di ricavo ma guadagna una persona in più che viene a conoscenza dei suoi prodotti. È un investimento pubblicitario.

Partiamo dai siti web. Uno dei più conosciuti è senza dubbio codicesconto.com, un vero e proprio motore di ricerca di codici sconto. Ho cercato “Ryanair” e mi sono comparse due ozioni: un “cashback” (praticamente un rimborso dell’1% sugli acquisti) ed un tasto che riporta ad alcune offerte speciali dedicate al black friday (voli scontati su alcune tratte).

App per codici sconto - schermata del sito web codicesconto.com

Fra le app per codici sconto, ho provato “Discoup” per iPhone. Una volta installata, l’app chiede la registrazione (è necessaria per inviarti sconti personalizzati). Dopo averla fatta, è possibile cercare tra tantissimi brand (marchi). Per ognuno di essi è possibile attivare le notifiche: in tal modo, verrai avvisato in automatico quando verranno pubblicati nuovi sconti per quel brand.

App per codici sconto - schermata dell'app "Discoup"

Esistono tantissime alternative alle due che ti ho mostrato. Sta a te trovare quella che ti soddisfa meglio. In ogni caso non esistono tecniche “infallibili” per trovare codici sconto: bisogna avere un po’ di fortuna e di pazienza. Sicuramente meglio usare un’app che un sito, per poter beneficiare del meccanismo della notifiche automatiche, che sono molto comode.

La tua indipendenza digitale inizia qui

👇👇👇