Corso informatica di base per principianti online gratis

Guarda subito gratuitamente la prima lezione del corso informatica di base per principianti

👇👇👇


Acquista subito il corso completo

Hai problemi ad ordinare online? Ordina tramite WhatsApp


Corso informatica di base: seguilo online, comodamente da casa tua, quando preferisci

Problemi ad usare computer e cellulari? Il corso informatica di base è la soluzione!

Se hai difficoltà coi computer, la colpa non è tua. L’informatica non viene insegnata a scuola e nessuno finora si è preso la briga di spiegarti in modo semplice e chiaro quei pochi concetti necessari ad usare PC e smartphone in modo efficace. Il corso informatica di base è pensato apposta per te!

Il corso informatica di base è un videocorso, ovvero di una serie di video che puoi guardare quando preferisci. Ed è facilissimo farlo: ti basta aprire questa pagina usando un computer o uno smartphone e seguire le mie spiegazioni.

Non serve nemmeno prendere appunti: alla fine di ogni video troverai degli esercizi pensati apposta per farti memorizzare subito quello che è stato spiegato durante la lezione. Oltre agli esercizi, hai a disposizione anche le soluzioni, che ti consiglio però di consultare solo se proprio non riesci ad andare avanti.

Lo scopo del corso informatica di base è quello di farti imparare il più velocemente possibile il minimo indispensabile che serve conoscere per usare PC e cellulari in modo consapevole: saprai esattamente cosa succede quando premi un tasto o tocchi un’icona sullo schermo.

Perché il corso informatica di base è quello giusto?

👉 Gli altri corsi contengono concetti inutili. Il corso informatica di base contiene solo lo stretto indispensabile.

👉 Gli altri corsi fanno uso eccessivo di termini in inglese. Qui invece l’inglese viene usato solo quando non se ne può proprio fare a meno. E quando accade, i termini usati vengono subito tradotti e spiegati approfonditamente.

👉 Gli altri corsi contengono concetti che non servono ad avere dimestichezza coi computer. Qui troverai solo lo stretto indispensabile.

👉 I corsi dal vivo richiedono la tua presenza. Questo corso invece lo puoi seguire quando vuoi, comodamente da casa tua, tutte le volte che vuoi.

👉 Questo corso è organizzato in lezioni indipendenti ed autoconclusive, che puoi guardare nell’ordine che preferisci. È fatto apposta per essere guardato e riguardato senza perdersi nemmeno un concetto.

Cosa contiene il corso completo?

Il corso informatica di base è diviso in 4 lezioni.

Lezione 1: cosa sono PC e cellulari. In questa lezione scoprirai cosa sono esattamente i computer ed a cosa servono. Scoprirai anche cosa sono le periferiche, cosa vuol dire il termine “hardware”, cosa sono i sistemi operativi e tanto altro.

Lezione 2: dati, file e cartelle. In questa lezione scoprirai come usare il computer e lo smartphone attraverso i programmi e le app. Capirai cosa sono i drive, i file e le cartelle. Comprenderai finalmente cosa sono i megabyte, i gigabyte ed i terabyte. Ti elencherò anche quali sono i formati dei file più diffusi ed i programmi più adatti a manipolarli.

Lezione 3: cos’è internet e come funziona. In questa lezione comprenderai in modo semplice e veloce come funziona la rete. Ti spiegherò come è fatta, quali servizi offre e come collegarsi. Ti elencherò i principali servizi internet e ti spiegherò in modo semplice e chiaro cos’è la mail, cos’è il web, cosa sono le VPN e come funzionano i servizi di streaming video come Netflix.

Lezione 4: privacy e sicurezza informatica. In questa lezione ti spiegherò come fare a gestire le password. Poi ti illustrerò il concetto fondamentale sul quale si basa tutta la sicurezza informatica moderna: la crittografia. Subito dopo capirai cosa sono i virus e come difendersi da essi. Durante la lezione ti elencherò le regole di sicurezza informatica da seguire per evitare brutte sorprese.

Chi è l’insegnante?

Mi presento: sono Danilo Cimino, classe 1982. Mi sono laureato in informatica all’Università di Pisa. Ho lavorato all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e poi al CERN a Ginevra, prima di mettermi in proprio. Attualmente mi occupo di consulenza informatica e di formazione.

Corso informatica di base - Foto dell'insegnante, Danilo Cimino

Se mi segui lo sai già: riesco a spiegare l’informatica in modo semplice, chiaro e comprensibile. E non sono io a dirlo: lo dicono tutti quelli che si prendono la briga di lasciarmi una testimonianza o di scrivermi in privato per ringraziarmi.

1
3
2
4

Tengo regolarmente decine di ore mensili di lezioni private di informatica di base, ma anche di programmazione agli studenti delle facoltà di informatica e di ingegneria. Ho tenuto e tengo regolarmente corsi di gruppo di informatica. Alcuni giornali hanno parlato di me.

articolo1
articolo3
articolo2

Non fidarti di me: fidati di chi lo ha già provato!

Voglio essere certo che i miei prodotti soddisfino chi li acquista. Per cui chiedo sempre ai miei clienti di lasciare una valutazione del prodotto. Questo consente a me di capire come posso migliorare, ed ai potenziali clienti di capire la qualità di quello che offro. Ecco di seguito qualche parere sul corso informatica di base.

1
3
2
5

Smettila di chiedere aiuto a parenti ed amici quando hai un problema con il cellulare o il PC. Ti posso assicurare che chiunque può diventare autonomo nell’uso dei computer!

Basta solo avere la pazienza di imparare il minimo indispensabile, magari spiegato in modo semplice, chiaro, lineare, senza paroloni, senza inglese, senza concetti spiegati dall’autore solo per far vedere quanto è bravo.

Il corso informatica di base è quello che ti serve. Cosa aspetti? Ottieni subito l’accesso al corso completo!


Acquista subito il corso completo

Hai problemi ad ordinare online? Ordina tramite WhatsApp


Impara l'informatica in due minuti al giorno: iscriviti alle cose di computer!