Giochi gratis su myemulator online

Sapevi che è possibile divertirsi per ore ed ore grazie ai giochi gratis su myemulator online? Si tratta di un sito web in cui è possibile giocare senza limiti a migliaia di videogiochi usciti diversi anni fa. Il sito è raggiungibile a questo indirizzo: myemulator.online. Non contiene virus o malware. È semplicissimo usarlo: non devi fare altro che collegarti, scegliere il gioco a cui giocare, configurare i tasti della tastiera o, ancora meglio, un “gamepad” (un controller per videogiochi con tasti e freccette) e premere il tasto “Load emulator!”.

Super Mario Bros 3, uno dei giochi gratis su myemulator online

I giochi a disposizione sono veramente tantissimi. Anche se datati, sono assolutamente divertentissimi anche ai giorni nostri. Per usare i giochi gratis su myemulator online non è necessario installare programmi sul proprio computer: i videogiochi infatti vengono “emulati” (eseguiti) dentro al browser web, che è il programma che usi per leggere le pagine web (Chrome, Safari, Firefox ed Edge sono tutti esempi di browser web).

È tutto legale? Sebbene io non sia un avvocato, ho sempre seguito molto da vicino le tematiche che riguardano la proprietà intellettuale e la pirateria (cosa alla quale sono assolutamente contrario). So per certo che NON è illegale collegarsi al sito e giocare. Probabilmente chi gestisce il sito sta violando qualche legge, ma non è detto.

La parte “più illegale” di tutte riguarda la distribuzione su internet del materiale coperto da copyright. Il sito non consente di scaricare le cosiddette “ROM”, ovvero i file che contengono i videogiochi, pertanto non sta violando questa specifica parte della legge sul copyright. In altre parole, riassumendo:

  • Se ti colleghi e giochi non stai violando alcuna legge
  • I proprietari del sito non stanno violando la legge che riguarda la diffusione su internet di materiale coperto da copyright
  • I proprietari del sito probabilmente stanno comunque violando la legge, ma a te la cosa non importa

Cosa ci guadagna chi gestisce il sito? Hanno inserito delle pubblicità video all’interno delle finestre degli emulatori. Sono un po’ fastidiose ma assolutamente nulla in confronto a quelle estremamente invadenti che si trovano spesso su altri siti.

La tua indipendenza digitale inizia qui

👇👇👇