Switcho, il servizio per risparmiare sulle bollette

Hai provato Switcho? E’ un servizio online completamente gratuito che ti consente di risparmiare un sacco di soldi sulle bollette. L’ho provato personalmente per il servizio di luce e gas. Per usarlo devi andare sul sito: ti comparirà una pagina semplicissima da usare. Al momento è possibile comparare le offerte di luce e gas, internet a casa, tariffe per i cellulari ed assicurazione auto.

Logo di Switcho

Per luce e gas Switcho ti consente di caricare direttamente il PDF con la bolletta. Se non hai il recapito della bolletta tramite email, app o area riservata puoi fare una scansione della bolletta cartacea ed inviarla a Switcho. Dopo poco tempo riceverai una risposta contenente le migliori offerte sul mercato per il tipo di servizio che hai richiesto.

La cosa che mi piace di Switcho è la trasparenza. All’inizio non volevo nemmeno usarlo perché pensavo si trattasse del solito servizio di affiliazione limitato a poche compagnie. Mi sono dovuto ricredere. Intanto su Switcho c’è un elenco di FAQ (Frequently Asked Questions, risposte alle domande più frequenti) completo e scritto bene.

Ce n’è una che ti spiega per quale motivo il servizio venga offerto gratuitamente. Switcho prende una piccola commissione dal fornitore del servizio a fronte di ogni nuovo contratto attivato. C’è anche un’altra sezione molto dettagliata che spiega esattamente su quali voci di costo è possibile risparmiare in bolletta.

E’ stata la prima volta in assoluto che sono riuscito a capire bene per quale motivo l’energia in Italia costi così tanto: la maggior parte del costo è costituita dalle tasse. I vari gestori di energia possono solo offrirti la materia prima ad un costo ridotto. C’è persino uno schemino che ti evidenzia quali parti della bolletta devi andare a guardare per capire dove puoi risparmiare! Ho apprezzato molto la trasparenza di questo servizio, che ti consiglio vivamente di provare.

Impara l'informatica in due minuti al giorno: iscriviti alle cose di computer!

2 commenti su “Switcho, il servizio per risparmiare sulle bollette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.