Dicono di me

“Non farò mai e poi mai una di quella pagine piene di commenti positivi, fatte solo per impressionare la gente”. E niente: non ho mantenuto la promessa. Non mi piace vantarmi né essere autoreferenziale e non avrei mai pensato di scrivere una pagina del genere. Ma ho dovuto farlo per forza. Perché voglio mostrare il lato bello di internet, un luogo in cui si viene aggrediti verbalmente per un nonnulla.

Avevo messo in conto di ricevere aggressioni verbali ed insulti, soprattutto trattando argomenti che, anche se non dovrebbero, sono capaci di scatenare le peggiori reazioni: Apple contro Google, Android contro iPhone, PC contro Mac, Linux contro Windows, eccetera. Se ti esponi al pubblico, come ho fatto io con le Cose di Computer, puntualmente arrivano gli insulti. È fisiologico. Ed infatti, me ne sono arrivati parecchi.

Ma, incredibilmente, mi sono anche arrivati ringraziamenti e commenti positivi. E questo davvero non me l’aspettavo. Se qualcuno ti scrive un commento, normalmente lo fa perché spinto da un sentimento negativo: la rabbia per un punto di vista che non condivide, oppure l’insoddisfazione per un prodotto o servizio.

È molto difficile che qualcuno ti scriva spontaneamente un ringraziamento. Ma è successo a me, ed è stato veramente incredibile: sapere di aver fatto un buon lavoro e di aver reso felici tante persone mi ha dato una carica pazzesca. Grazie! Grazie a tutti voi, che mi seguite ogni giorno. Continuerò ad offrirvi i miei contenuti e lo farò al meglio delle mie possibilità. Promesso!

11-sq
9-sq
10-sq
8-sq
6-hor
4-hor
2-hor
5-hor
3-hor
1-hor
4-sq
2-sq
3-sq
1-sq
6-hor
4-hor
1-hor
5-hor
3-hor
5-hor