Loro il film su Berlusconi – Come vederlo

Lo sapevi che nel 2018 è uscito “Loro”, il film su Berlusconi? È diretto da Paolo Sorrentino e vanta un cast d’eccezione: Toni Servillo, Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci, Kasia Smutniak ed altri ottimi attori. È disponibile in streaming su Amazon Prime Video, ma non in Italia.

Pagina di Amazon Prime Video di Loro, il film su Berlusconi

Non esiste un motivo “ufficiale” per la mancanza di questo film sul territorio italiano. Fortunatamente, grazie all’informatica è possibile aggirare molto facilmente questa limitazione, utilizzando un semplicissimo trucchetto.

Amazon Prime Video è un servizio di “streaming” su internet. Spiegato in termini molto semplici, è come la TV. Solo che il segnale della TV viaggia attraverso l’aria, mentre il “segnale” di Prime Video, di Netflix e di qualunque altro servizio simile “viaggia” attraverso internet.

Quando ci ci colleghiamo ad internet, il nostro “provider” (l’azienda che ci fornisce la connessione, ad esempio Vodafone) ci assegna un “indirizzo IP“: è una serie di 4 numeri separati da dei puntini. Attraverso questo indirizzo è possibile capire da quale paese ci si sta collegando.

Dunque per vedere “Loro”, il film su Berlusconi, non dobbiamo far altro che indurre Amazon a credere che ci stiamo collegando da un altro paese, ad esempio la Francia. Ed esiste un modo semplicissimo per farlo: usare una VPN (Virtual Private Network). Funziona così: tu ti colleghi alla VPN ed essa fa da “tramite” tra te e tutto il resto di internet, mascherando il tuo vero indirizzo IP.

Per vedere Loro, il film su Berlusconi, bisogna collegarsi ad Amazon Prime Video usando una VPN

Amazon Prime Video normalmente blocca le connessioni che avvengono dalle VPN, pertanto ne devi scegliere una che abbia a disposizione un indirizzo dedicato apposta alla visione di questo servizio.

Screenshot

Et voilà, il gioco è fatto. Non devi fare altro che collegarti alla VPN, collegarti ad Amazon Prime Video e goderti il film.

Tutto quanto ho descritto sopra è PERFETTAMENTE LEGALE. Fortunatamente non viviamo in una dittatura: l’utilizzo delle VPN è vietato solo in paesi come la Cina e la Corea del Nord. Usare una VPN per vedere un film è un’operazione perfettamente legittima, in quanto facendolo non si viola nessun divieto.

La tua indipendenza digitale inizia qui

👇👇👇