iPhone scontato: Come averlo?

Il nuovo iPhone 11 è veramente bellissimo! A me piace molto il modello verde. Però costa un po’ tanto (perlomeno rispetto al prezzo riportato sul sito ufficiale di Apple Italia). Un iPhone nuovo scontato però non è un miraggio. Forse non sai che i prezzi degli iPhone in europa (e nel mondo) non sono gli stessi! Ad esempio in svizzera l’iPhone costa circa 120 euro in meno che in Italia. Certo, a meno che tu non abiti al confine, non puoi andare in Svizzera, comprarti un iPhone e rientrare. Ma c’è chi può farlo per te!

Dove posso trovare un iPhone scontato?

Andando su un qualunque sito di comparazione dei prezzi (oppure su eBay o su Amazon) è possibile trovare un iPhone scontato di importazione, ad un prezzo più basso rispetto a quello ufficiale di Apple Italia. Cosa vuol dire “d’importazione”? Vuol dire che il negozio online lo compra in un paese in cui costa di meno, per poi importarlo e rivenderlo in maniera del tutto legale in Italia, grazie agli accordi di libero scambio della UE. Per evitare di essere truffati (come è accaduto ad alcuni che hanno acquistato merce da “gli Stockisti”, che evadevano l’IVA per marginare meglio sui prodotti) è sempre opportuno verificare la reputazione del venditore. Puoi farlo usando gli appositi portali (ce ne sono molti online). TrustPilot e Trovaprezzi sono ottimi punti di riferimento in tal senso. Se non trovi recensioni del negozio dal quale vuoi acquistare, cambia negozio!

Ma è sicuro comprarli? Per legge la garanzia su qualunque articolo è di 24 mesi: 12 mesi vengono forniti da Apple, ed i restanti 12 mesi dal venditore (cioè dall’azienda dal quale lo comperate). Nel caso di Apple puoi stare doppiamente tranquillo: è una delle poche aziende che ti ripara l’iPhone presso qualunque centro di assistenza autorizzato, a prescindere da dove lo hai acquistato. In questo articolo trovi una brevissima guida agli acquisti online in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *